23 marzo, 2011

COME FARE ORLI PICCOLISSIMI A MACCHINA

•°*”˜˜”*°•

•°*”˜˜”*°•

•°*”˜˜”*°•

•°*”˜˜”*°•


Per la tovaglietta di canapa, questa volta, invece di fare l'orlo a mano, prima di fare il bordino a uncinetto, ho usato una piccola astuzia ,che mi ha fatto guadagnare un pò di tempo. Ho cambiato la scarpetta alla macchina, con un altra che cucendo, piega e ripiega il tessuto, e  fa un orlo piccolissimo e perfetto. Questo accessorio, è molto utile, specialmente per fare orli a fazzoletti, a foulard , e tessuti leggerissimi. Qui vi ho postato un piccolo tutorial, per le creative alle prime armi, ovviamente realizzato da me, con la mia fidatissima fotocamera.
Spero che come idea vi sia utile......e BUONA PRIMAVERA A TUTTE VOI.

1 commento:

giovanna ha detto...

mi godo il tuo blog, delicato raffinato. come le tue creazioni, sei davvero molto brava

un abbraccio
gio'